Al momento stai visualizzando LinkedIn stories – Una funzione che stai ignorando?

LinkedIn stories – Una funzione che stai ignorando?

Il successo delle stories in altri social network ora mai è constatato. Linkedin non poteva non includere questa funzione.

Ed ecco che anche linkedin ha implementato questa possibilità. Le stories di Linkedin hanno una durata di 20 secondi e come gli altri social una durata di 24 ore prima di essere cancellate automaticamente.

Le stories per il momento si possono fare solo dall’app e non da computer.

Sicuramente una mossa strategica di Pete Davies, direttore senior nella gestione dei prodotti di LinkedIn.

Le stories le stavano già testando da più di un anno in un contesto professionale ed è sicuramente un incoraggiamento alla comunicazione più diretta nel mondo del lavoro.

La grafica è molto simile alle storie che facciamo sui altri social. Non ci sono ancora tante funzioni come su Instagram o Facebook come per esempio di fare un sondaggio, quitz.

I nuovi contenuti delle stories vengono visualizzati nella parte alta dell’homepage.

E’ possibile condividere i contenuti delle stories con altri utenti tramite il messaggio privato. Possiamo interagire mandando un commento direttamente a chi ha fatto la storia a patto che questo sia un collegamento di primo grado.

Come succede in Instagram, si ha la possibilità di vedere chi ha visualizzato la storia.

Sfrutta la possibilità di fare delle storie su linkedin. Puoi mostrare le tue conoscenze in una versione ancora più coinvolgente.

Se hai una attività puoi mostrare il dietro le quinte facendo vedere come lavori, gli ambienti dove svolgi la tua attività.

Puoi creare dei contenuti video con delle scritte. Stai attento ad utilizzare dei font leggibili.

Le stories devono a primo impatto convincere la persona che la sta guardando a fermarsi a guardarla fino in fondo e non passare ad un’atra storia.

Per questo è importantissimo l’impatto visivo. Devi catturare l’attenzione. Mostra ai tuoi contatti se hai avuto qualche riconoscimento. Fai vedere la vita in ufficio come lavorate i tuoi colleghi/ dipendenti.

Se stai cercando personale puoi attirare l’attenzione dei tuoi candidati anche facendo delle domande, o descrivere la posizione aperta, chi dovrebbe candidarsi.

Fornisci nelle stories dei contenuti di valore, offri qualcosa che dia una soluzione al tuo potenziale cliente. Il valore aggiunto che darai verrà ripagato.

In questo momento non sono in molti a usare questa funzione. Ti consiglio di sfruttare le stories per farti conoscere meglio.

In termini di engagement verrai sicuramente ripagato.

Crea contenuti che abbiano sempre un obiettivo.

Il mondo è cambiato e chi si fa conoscere per le sue qualità e si differenzia dalla massa vince, però ricordati che bisogna farlo sempre nel modo giusto.

Vuoi qualche consiglio in più su come crescere online ed aumentare i tuoi fatturati?

Richiedi il mio report gratuito sulla mia pagina www.miriamboscheri.com 

 

Lascia un commento