Al momento stai visualizzando Black Friday: Pensi che siano solo gli sconti a far acquistare le persone?

Black Friday: Pensi che siano solo gli sconti a far acquistare le persone?

Ti scrivo questo articolo proprio nella giornata del black friday, il giorno principe degli sconti online.

Ma è vero che far arrivare i clienti nel proprio negozio o ristorante o ufficio alla fine bisogna corteggiarli solo con degli sconti?

A dire la verità vedo moltissime attività ogni giorno concorrenti dei miei clienti come Social Media Manager e purtroppo la quasi totalità non applica semplici regole della “persuasione” che da sempre sono alla base del portare le persone a fare il primo passo… acquistare.

In molti mettono infatti al primo posto i “soldi” come indiscutibile metro di valore se acquistare oppure no.. ma dimenticano che le persone invece farebbero di tutto per essere considerati esclusivi o avere un trattamento di favore che altri non possono avere.

E’ proprio sull’esclusività che ti chiedo di concentrarti. Non serve inventarsi chissà cosa…

Hai un ristorante? Metti in un angolo della sala un tavolo speciale, apparecchiato in modo unico, una bella rosa, sedie con il loro “vestito” esclusivo e un servizio impeccabile… ecco che hai già creato una cosa che la gente desidera, essere li e trattati da dio, sentirsi speciali.

Il negozio invece che vende un prodotto come una PLAYSTATION che tutti hanno, potrebbe regalare in omaggio l’escusivo ebook scritto da te e dedicato ai genitori che li guida ad un uso consapevole e anzi utile di questo strumento… Gratis solo per questo giorno…

Quello che voglio spronarti a fare è utilizzare tutte le leve della persuasione possibili e non limitarti a quella economica, il risultato finale sarà un fatturato non dissanguato a fine anno e una percezione di esclusività del tuo punto vendita per farsi riconoscere verso tutto e tutti.

Ora lo so, il tempo è sempre tiranno, ecco perché esistono persone come me, che curano la tua immagine e aumentano i tuoi fatturati gestendoti la tua presenza Social.

Il primo passo da cui partire è sicuramente la consapevolezza, ovvero sapere dove si è in questo momento.

Proprio per questo ho deciso di REGALARE un report gratuito della tua attività, dove ti descriverò punti di forza e dove devi miglirarti online.

Vai sul mio sito www.miriamboscheri.com e RICHIEDI IL REPORT GRATUITO.

E dopo questo …

Guarda il video di Robert Cialdini e prendi spunto dalle regole che muovono le persone, online troverai tantissime idee per fare la differenza

 

Lascia un commento